I migliori hotel a 5 stelle di Verona

Booking.com
Booking.com

Verona è una città d’arte a misura d’uomo, molto famosa per la sua Arena, in cui si tengono, soprattutto durante il periodo estivo, moltissime rassegne musicali. Assistere ad un’opera dalle gradinate in pietra è qualcosa di davvero unico, che ci riporta ai tempi della nostra epoca romana.
L’Arena non è l’unica attrattiva della città, moltissimi sono i monumenti storici e i luoghi letterari legati alla cultura Shakespeariana. Se abbiamo in mente un week end romantico poi, il vicino lago di Garda (circa 40 km) può completare il nostro soggiorno. Verona offre moltissime soluzioni per il pernottamento che vanno dai basilari b&b ai lussuosi hotel a 5 stelle. Se vogliamo soggiornare in alberghi di lusso, i migliori 5 stelle della città ci stupiranno con il loro comfort e gli arredi in stile.

Cosa vedere in città

La scelta dell’hotel ovviamente varia in base alla zona e al giro che abbiamo organizzato per visitare la città. In centro, nella parte antica o affacciati sull’Adige, Verona offre stanze di alto livello per tutti i gusti. Le attrazioni che non possiamo assolutamente perdere in questa città sono i percorsi dedicati a Giulietta e Romeo, con la visita alle rispettive case (quella di Romeo è chiusa al pubblico in quanto privata) e alla tomba di Giulietta. Facendo un giro in centro poi non possiamo mancare di ammirare la bellezza di Piazza delle Erbe e Piazza dei Signori, con le arche Scaligere e la Torre dei Lamberti. I ponti, Castelvecchio e Piazza Brà, ed infine la bellissima chiesa dedicata a San Zeno Maggiore.
Indimenticabili i tour enogastronomici per gustare i piatti tipici in accompagnamento con i vini della zona come il Bardolino e Valpolicella.

Booking.com

Hotel a 5 stelle

Di seguito una selezione degli alberghi più prestigiosi della città, in cui spesso soggiornano personaggi di spicco del panorama politico e culturale.

Hotel le due Torri – un posto incantevoli dal sapore ottocentesco. Tutta la struttura è impreziosita da marmi, tappezzerie e mobilio d’epoca. Le sale da pranzo sono realizzate per soddisfare cene intime o di gala, mentre le stanze, che partono tutte dai 20mq in su, sono divise in base a determinati standard di esigenza. Le camere classiche partono dai 170 euro a notte, mentre le deluxe dai 240 euro: tutte sono dotate di vista sulla città, arredi pregiati come lampadari in vetro di murano e parquet verniciati a mano. Per i più esigenti si può soggiornare nella suite dedicata a Maria Callas, per un prezzo variabile tra gli 800 e 1200 euro.

Relais Fra’ Lorenzo – una terrazza esclusiva all’interno della città, a due passi dal centro. Lenzuola di cotone, letti ampi e veduta sulle colline sono il top di questo hotel. Le stanze variano dai 22mq di una classica (costi dai 200 euro a notte) fino ai 65mq di una Suite Luxury munita di terrazzino e Jacuzzi (prezzi da 1050 euro).

Hotel Gabbia D’oro – se vuoi trovarti in un’atmosfera surreale, dal sapore totalmente boho-chic, allora non puoi perderti questo 5 stelle. I suoi arredi sono incredibili con arazzi e travi a vista, tappeti e specchi di lusso. Un sala colazioni e una biblioteca con armadi in legno pregiato allietano gli ospiti che amano leggere in tranquillità. I prezzi delle stanze variano in base ala livello, in bassa stagione una standard parte da circa 300 euro a notte.

Booking.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*