Le migliori offerte per volare da Milano a Roma

Booking.com
Booking.com

La tratta Milano-Roma è una delle più gettonate: vuoi per motivi di lavoro oppure per semplice vacanza, i voli dalla città principale del Nord sono più di 200 a settimana.
Il tempo di percorrenza infatti è molto più comodo rispetto agli altri mezzi ed in proporzione, con l’offerta giusta, anche molto più economico. Per scendere in macchina infatti si spendono al minimo (calcolando percorsi più brevi senza ipotetico traffico e carburante più economico come diesel o gas) 150 euro tra pedaggi e rifornimenti impiegando almeno 5 ore. Con un volo impieghiamo circa 1 ora e 10 minuti e possiamo spendere meno di 100 euro con bagaglio al seguito.

Dove cercare le offerte

La nostra agenzia viaggi di fiducia può venirci in aiuto, ma se non ne abbiamo una di riferimento possiamo affidarci ai vari comparatori di prezzo che si possono trovare online.
I più famosi sono Volagratis, Skyscanner, Lastminute ed Edreams. Con questi portali puoi impostare partenza, arrivo, date, numero dei viaggiatori e la classe in cui si desidera viaggiare. Subito apparirà un elenco in ordine di offerta, con orari, compagnie e prezzi relativi che possono essere tranquillamente combinati tra loro. La prenotazione avviene online tramite carta di credito e stampa della carta di imbarco.
Un’altra opzione è quella di andare direttamente sui siti ufficiali delle compagnie aeree: questa tratta di solito è gestita da Alitalia. Consultare il sito di Alitalia permette di usufruire di eventuali sconti come ad esempio il programma Millemiglia, che permette di accumulare miglia grazie ai voli precedentemente effettuati con la compagnia.

Booking.com

Offerte da Milano a Roma in primavera – estate

Prendiamo qui di seguito alcune proposte in alta stagione. E’ importante, per ottenere dei prezzi veramente vantaggiosi, muoversi molto prima del viaggio previsto. Ad esempio, se si prenota almeno un mese in anticipo, si può risparmiare quasi il 50% del volo normale. Se aspettiamo invece fino ad una settimana prima, il risparmio si riduce solo al 9%. I voli last minute infatti sono sempre un’eccezione, perché le compagnie aeree calcolano sempre un overbooking per evitare di avere posti vuoti in cabina.

Volo MXP-FCO un mese prima

Ottima soluzione se non vogliamo perdere la giornata e preferiamo partire di sera. Questo prezzo è dato calcolando un volo andata e ritorno dal venerdì alla domenica, poiché i voli in settimana hanno spesso prezzi più alti.

Partenza da Malpensa alle 19.30, arrivo a Fiumicino alle 20:40, ritorno da Roma alle 21:00 con arrivo a Milano alle 22:30 con bagaglio a mano incluso, prezzo 133 euro a passeggero.

Proposta di prenotazione due mesi prima, dal lunedì al giovedì, con scali e orari molto più scomodi. Valido nel caso in cui si abbia tempo di stare ore in aereoporto durante il cambio volo.

Partenza da Milano alle 14:45 e arrivo alle 16:00 a Fiumicino, rientro con scalo a Budapesta con la compagnia Wizz Air, partenza da Roma Ciampino alle 13:50 arrivo a Budapest alle 15:30. Ripartenza da Ferenc Liszt alle 20:00 e arrivo a Malpensa alle 21:45. Il costo totale con bagaglio a mano è di 77 euro.

Booking.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*