Offerte voli Ryanair 2020: le migliori destinazioni

Booking.com
Booking.com

Ryanair è una delle compagnie aeree low cost più utilizzate dai viaggiatori. Le sue tariffe sono estremamente competitive, anche se molti extra sono a pagamento. Ideale per week end fuori porta e tratte brevi, è in assoluto la compagnia migliore per qualsiasi destinazione in cui sia sufficiente un bagaglio a mano. Il sovrapprezzo dei kg in più infatti aumenta abbastanza la tariffa base, così come i servizi a bordo.

Il 2020 è stato un anno un po’ anomalo e molti turisti si sono ritrovati, a causa dello stop forzato, ad avere molta meno disponibilità economica per le vacanze. Ecco dunque una serie di destinazioni a basso costo per poter comunque partire senza spendere troppo.

Booking.com

Polonia

Una meta gettonatissima in primavera, i voli per Cracovia offrono prezzi agevolati per una vacanza all’insegna della cultura anche in alta stagione. Il centro medievale è patrimonio UNESCO e la città è un vero gioiello da visitare in ogni sua parte. Famoso il quartiere ebraico, è di rigore visitare anche il Castello del Wavel, il palazzo del tessuto, le miniere di sale di Wieliczka e tutti gli altri edifici storici affascinanti per la loro architettura. Per gli amanti dell’arte pittorica, nel Museo Czartoryski Cracovia è possibile ammirare dal vivo il famoso quadro di Leonardo da Vinci, “dama con l’ermellino”.

Partendo dall’aeroporto di Orio al Serio a Bergamo, ipotizzando la partenza il 24 luglio alle 19:25 con arrivo alle 21:05 il prezzo a persona è di 45 euro. Aggiungendo il ritorno il 31 luglio, il costo del volo a/r totale è di circa 95 euro.

Libano

Per chi desidera spostarsi ancora più lontano, potrebbe essere interessante visitare Beirut. Non è sicuramente una meta per tutti, questo luogo, soggetto a moltissime restrizioni, è adatto a viaggiatori e non a turisti (la differenza è sottile, ma mentre i primi concepiscono il viaggio come esperienza di vita, i secondi lo intendono come vacanza).

A metà tra una città araba e una Europea, Beirut è costituita da moltissimi quartieri estremamente differenti tra loro, frutto di cultura mussulmana e cristiana.

La movida notturna di questa città è molto viva: sono numerosi i locali con musica dal vivo e club, ma non mancano le feste in strada. Al momento è una delle nuove destinazioni di Ryanair, non è facile trovare un volo per l’estate, ma con l’aiuto del motore di ricerca è possibile pianificare un viaggio in inverno a meno di 100 euro a pax.

Germania

In ottobre, quando ancora le temperature non sono scese troppo, un bel viaggio a Berlino a un prezzo irrisorio è altamente consigliato. Con 50 euro si acquista tranquillamente un volo andata e ritorno, e con 30 euro in più si possono trovare buone sistemazioni in hotel e Bed &breakfast semplici ma funzionali.

Berlino è facilissima da girare anche nel caso in cui non si conosca il tedesco, è ricca di storia ed è un po’ come tuffarsi negli anni 80: le strutture e la città sono rimaste un po’ come all’epoca.

Booking.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*