Vacanze in Italia 2020: le migliori mete al miglior prezzo

Booking.com
Booking.com

Questa estate molto particolare avremo l’occasione di riscoprire le bellezze della nostra Italia. E’ molto importante infatti, dopo questi lunghi mesi di lockdown, dare una mano al turismo nazionale restando possibilmente nel nostro bel paese.

Per questa estate potremo inoltre sfruttare il bonus vacanze istituito dal governo Conte, con 150 euro di sconto per i single e fino a 500 euro per i nuclei familiari.
L’Italia è la patria del buon cibo e delle spiagge più belle d’Europa, quindi perché non approfittare per visitare bellissime città d’arte o località marittime che non abbiamo ancora avuto l’occasione di scoprire?
Ecco di seguito una breve guida per le mete 2020 ad un budget conveniente.

Booking.com

Viaggi di gruppo

Per chi adora il sole e le spiagge il Salento è una delle mete più economiche e rilassanti. Gallipoli è la città più conosciuta della costa Pugliese, con due porti, storico e mercantile, che rievocano le incursioni dei popoli bizantini, greci e spagnoli ( e non solo!). Il Castello Angioino è l’attrazione principale, ma anche tutta la serie di cattedrali meritano una tappa culturale. Il mare e il parco naturale permettono di immergersi in una natura spettacolare dai toni azzurri e verdi. Il sito di Piratinviaggio offre moltissimi sconti per questa meta, a partire da 63 euro a persona in residence con camera da 6 posti letto nel mese di settembre, per una settimana. In agosto i prezzi si alzano con circa 197 euro a persona.
Un’ottima soluzione per viaggiare in compagnia di amici o con tutta la famiglia.

Spostandoci in Campania la costiera Amalfitana offre una valida alternativa, con le città più famose come Amalfi e Positano. La costiera è patrimonio dell’Unesco, e oltre alle spiagge, immancabile la camminata di Vallone delle Ferriere, dove si produceva la carta fatta a mano nelle tipiche fabbriche ora luogo di visite culturali.
Il prezzo per soggiornare in un agriturismo in zona è di 130 euro per una settimana a scelta tra luglio e settembre, colazione inclusa nel pacchetto per 5 persone. La prenotazione su Piratinviaggio è cancellabile senza penali e prevede un ulteriore sconto del 15%.

Viaggi in coppie

Infine, tra le mete marittime non possiamo non citare la Calabria. La cittadina di Sobari si trova in posizione strategica, affacciata sul Golfo di Taranto tra due fiumi. Questa località è adatta a chi vuole rilassarsi su grandi spiagge e desidera fare brevi escursioni per esempio al parco archeologico della città. Il prezzo per un soggiorno di una settimana è di 186 euro a persona (in camera da 4) in un esclusivo resort a 4 stelle.

L’isola d’Elba è un’isola piccola ma meravigliosa, facente parte dell’arcipelago toscano. La sua economia si basa principalmente sul turismo, i prezzi non sono accessibilissimi, ma per quest’anno anche i prezzi di questa meta si sono dovuti adeguare alle circostanze. Le spiagge più famose sono quelle di Sansone e della Paludella, due baie rocciose dall’acqua cristallina. Il costo di soggiorno in un villaggio turistico si aggira sui 350 euro per la prima settimana di agosto, che a metà settembre si dimezzano.

La Sicilia offre prezzi vantaggiosi sulla riviera di Sciacca in cui si trova uno dei mari più puliti dell’intera isola. La marea offre un mare piatto e cristallino al mattino, col vento qualche onda al pomeriggio, ma è assolutamente una meta da non perdere visto l’offerta low cost: 278 euro a persona per 7 notti in un residence sul mare in pieno agosto (contro i 211 di luglio, quindi l’offerta è davvero conveniente). Se viaggiate a settembre la vacanza vi costa solo 97 euro (dal 12 al 19 settembre).

Booking.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*