Capodanno 2020 a Bologna: eventi e appuntamenti

Non sai ancora dove trascorrere il Capodanno 2020? Stai cercando degli eventi interessanti per passare la notte di San Silvestro? Una delle città più animate per il 31 dicembre 2019 è senza dubbio Bologna, che proporrà un programma ricco di appuntamenti imperdibili, dalla tradizionale festa in Piazza Maggiore al cenone al ristorante, dagli spettacoli teatrali ai party in discoteca. Ecco tutte le migliori opzioni per il Capodanno 2020 a Bologna.

Il concerto in piazza per il Capodanno 2020 a Bologna

La festa principale a Bologna, in occasione dell’ultimo dell’anno, sarà come sempre in Piazza Maggiore. Qui ci saranno migliaia di persone, che aspetteranno l’arrivo della mezzanotte tra musica dal vivo, dj set e gli immancabili fuochi d’artificio, per una notte di San Silvestro in compagnia all’insegna del divertimento. Grande evento il tradizionale Rogo del Vecchione, una statua che viene data alle fiamme per simboleggiare la fine del 2019, l’anno vecchio.

Il cenone di Capodanno 2020 a Bologna

Bologna è sicuramente una delle città migliori per organizzare il cenone di Capodanno, grazie all’ampia scelta di ristoranti e trattorie, in grado di servire piatti tradizionali estremamente gustosi, in tipico stile enogastronomico bolognese. In città si possono trovare locali per tutti i gusti e le tasche, dai ristoranti più economici con menu popolare per l’ultimo dell’anno, fino agli esclusivi ristoranti stellati del capoluogo emiliano.

Tra le migliori opzioni segnaliamo I Carracci in Piazza Maggiore, situato in una location esclusiva e caratterizzato da una cucina di alta qualità, la Vinoteca Bologna con il suo stile contemporaneo e le degustazioni di vini locali, oppure il Bistrò Domino per chi cerca un rapporto qualità-prezzo adeguato. Altrettanto vale per il ristorante Manyi di Bologna, specializzato nella cucina asiatica per un cenone alternativo rispetto ai dettami della tradizione.

Eventi a Bologna per il Capodanno 2020

Diversi gli appuntamenti che si terranno a Bologna il 31 dicembre 2019, dalle serate in musica nei jazz club ai locali più underground, dalle discoteche per gli appassionati della musica elettronica fino agli eventi in strada come lo spettacolo Dancin’Bo, tour itinerante che toccherà nel periodo natalizio oltre 12 località della zona. Da non perdere anche la mostra di arte contemporanea Art Week, che aprirà la stagione culturale del 2020.

Discoteche Bologna Capodanno 2020

Per la notte del 31 dicembre non mancano ovviamente le discoteche, dove i più giovani e le persone che vogliono divertirsi potranno ballare fino a mattina, per trascorrere il Capodanno 2020 in totale spensieratezza. Tra le discoteche migliori di Bologna ci sono locali come il Qubò, che offrirà lo spettacolo The Great Gatsby con open bar ed entrata a 29 con prenotazione, per una serata all’insegna degli anni ‘20, altrimenti di pari fama sono anche il Matis e il Numa Club.

Teatri a Bologna per il Capodanno 2020

Una formula sempre più apprezzata per il Capodanno è quella del teatro, per assistere a spettacoli, musica e danze per poi brindare allo scoccare della mezzanotte, un modo per trascorrere il tempo magari prima di recarsi in discoteca. Tra gli appuntamenti per la notte di San Silvestro 2020 ci sarà lo show acrobatico Tap Factory, che si svolgerà all’Arena del Sole, mentre al Teatro Celebrazioni si terrà il cabaret del comico Paolo Cevoli. Invece dal primo gennaio arriverà a Bologna lo spettacolo di Gianni Morandi, che proporrà fino al 26 lo show Stasera gioco in casa al Teatro Duse.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*