Capodanno 2019 – 2020 in Italia: le migliori destinazioni

Booking.com
Capodanno 2020
Booking.com

A dicembre, quando sulle vetrine dei negozi appaiono le luminarie per la festa, nella mente di ognuno si materializza sempre la stessa domanda: cosa fare a Capodanno? Le scelte di solito sono tra serata con gli amici, cenone a casa oppure un viaggio per staccare la spina e ricominciare da capo.

È probabile che se amate viaggiare, man mano che si avvicina il 31 dicembre, la testa si arrovellerà sulla ricerca del luogo perfetto dove festeggiare questo Capodanno 2020, un luogo che permetta di salutare l’anno passato nel modo migliore possibile volgendo tutte le speranze all’anno che viene. Le idee possono essere tante, ma di seguito potrete trovare le migliori mete italiane dove passare Capodanno.

Booking.com

Capodanno 2020: le migliori mete nel Nord Italia.

Tra le mete del nord Italia, Milano è sicuramente tra le prime posizioni per la vastità di idee che offre: si potrebbe cominciare da un buon aperitivo sui navigli, per proseguire poi col tipico cenone in uno dei migliori ristorati della città, e terminare la serata in piazza Duomo con il classico concerto di Capodanno. Anche a Torino si può godere di un ottimo cenone nei migliori ristoranti, oppure assistere all’annuario Capodanno Magico in Piazza Castello.

Per chi preferisce la montagna potrebbe optare per Merano, dove i festeggiamenti cominciano già dal pomeriggio con musica dal vivo, i classici mercatini di Natale e animazioni per bambini, oppure a Courmayeur dove si può scegliere se dedicarsi ad attività sciistiche oppure passeggiare tra le vie del suggestivo centro, e magari lasciarsi tentare dai numerosi locali e discoteche.

Capodanno 2020 a Venezia, Genova, o Ferrara: per chi non si accontenta del solito cenone.

Ferrara, la splendida città estense, accoglie il pubblico con il tradizionale incendio del Catello Estense. L’evento rievoca l’incendio nella città nel 1554, ed è seguito da una cascata di fuochi artificiali accompagnati da musica dal vivo.

Genova, invece, cattura i cuori dei più piccoli, invitando tutti gli interessati a partecipare al cenone di San Silvestro realizzato all’interno dell’Acquario. Tra una portata e l’altra vi sarà la possibilità di ammirare le diverse specie di pesci tropicali, lo spettacolo dei delfini e i pinguini.

Venezia, infine, sconvolge gli Italiani con i tradizionali fuochi artificiali sparati dalle imbarcazioni al largo di Piazza San Marco.

Capodanno in Toscana a Firenze e Siena.

Firenze è sicuramente una delle migliori città dove passare il Capodanno, con i suoi concerti dal vivo in piazza, oppure per una serata in discoteca. È perfetta per chi ama la vivacità, la folla, e non sa stare fermo. Chi invece ama la pace e la tranquillità, può festeggiare il Capodanno 2020 in un agriturismo a Siena. Qui sarà possibile festeggiare in assoluto relax per staccare dalla ruotine.

Roma, Napoli e Alghero.

C’è chi potrebbe non accontentarsi, e volere quel pizzico di pepe in più per il Capodanno 2020. L’Italia è tutta bella, ma se si vuole passare un Capodanno veramente festoso, il luogo perfetto è Napoli. È una splendida città sul mare, perfetta per accogliere il nuovo anno. Chi sceglie questo luogo può assistere allo splendido spettacolo dei fuochi pirotecnici, che in questa città sono sicuramente esuberanti, scenici e festosi.

A Roma, si celebrano talmente tanti eventi che c’è solo l’imbarazzo della scelta. Qui si potrebbe passare un Capodanno diverso a teatro, oppure nelle sue numerose ville, che accolgono il pubblico per il tipico cenone di San Silvestro.

Infine, tra le migliori mete, vi è Alghero che offre uno spettacolo gestito da artisti di calibro nazionale, seguito dallo spettacolo pirotecnico sul porto.

L’importante comunque è scegliere l’evento più giusto per la propria persona, e festeggiare nel migliore dei modi il Capodanno 2020.

Booking.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*