Come contattare Ryanair: tutti i contatti della compagnia low cost

Quando si decide di organizzare la propria vacanza senza l’aiuto esterno di un’agenzia è sempre bene far attenzione. E’ necessario prestare la dovuta cautela a tutti gli aspetti del viaggio per poter organizzare tutto al meglio senza incorrere in possibili e fastidiosi disguidi.

Soprattutto nel caso in cui si decida di acquistare un biglietto aereo, è importante prestare la massima attenzione a ciò che viene offerto dal volo e pensare a tutte le possibili esigenze particolari che si possono avere. Viaggiare con un proprio mezzo è molto differente, poichè non ci sono regole prestabilite.

Nel caso in cui, invece, si decida di utilizzare un mezzo come l’aereo, è necessario prendere tutte le dovute precauzioni. Una delle compagnie low cost più utilizzate è Ryanair. Come tutte le compagnie low cost, essa ha alcune limitazioni riguardo magari al peso del bagaglio o per altro. E’ sempre molto importante informarsi prima di prenotare, soprattutto nel caso in cui, magari, ci sia qualche particolare necessità. Per questo conviene controllare alla voce contatti Ryanair.

Valutare le proprie esigenze

Prima di prenotare un volo, in particolar modo su una compagnia low cost come Ryanair, è bene pensare a cosa è necessario per il nostro viaggio. Bisogna infatti valutare non solamente la necessità, magari, di un bagaglio supplementare, ma anche se magari si hanno esigenze particolari.

In questo caso è bene pensare davvero a tutto per evitare di trovarsi in situazioni molto spiacevoli una volta che ci si trova all’imbarco. In alcuni casi, se non ci si trova nelle giuste condizioni e non si rispetta il regolamento della compagnia, si rischia di rimanere a terra. Le linee generali di viaggio sono tendenzialmente le stesse per tutte le compagnie aeree, tuttavia ognuna di loro ha la sua particolarità e il suo regolamento.

Regolamenti e contatti utili di Ryanair

Anche Ryanair, come tutte le altre compagnie di volo, ha un suo regolamento. Quest’ultimo è consultabile direttamente dal sito ufficiale. Sul sito è possibile trovare un regolamento dove sono esposte tutte le limitazioni della compagnia. Qui, inoltre, è possibile anche trovare una sezione con le domande più frequenti che, magari, può aiutarci nel risolvere un problema. Una sezione a parte che può fugare i nostri dubbi riguardo molti aspetti.

Tuttavia, nel caso in cui no si riesca a trovare esattamente ciò che ci interessa, è anche possibile contattare direttamente la compagnia per avere delle delucidazioni. Nel caso in cui si abbiano delle necessità specifiche e non si abbia la certezza di poter volare con Ryanair, conviene contattare direttamente la compagnia per non incorrere in brutte sorprese.

Per contattare Ryanair occorre andare sul sito ufficiale per poter usufruire della chat a cui si accede direttamente da esso. In questo modo si potrà avere un contatto diretto con la compagnia che risponderà alle nostre domande. Questo servizio prende il nome di ChatBot ed è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Nel caso in cui esso non fosse sufficiente è possibile mettersi in contatto direttamente con un operatore per l’assistenza. E’ possibile contattare gli operatori Ryanair dal lunedì al venerdì dalle 07.00 alle 22.00, oppure sabato dalle 9.00 alle 19.00 o domenica dalle 10.00 alle 19.00 al numero 02 89980500.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*