I migliori alberghi a 3 stelle di Rimini: info e come prenotare

Booking.com
Booking.com

Rimini è una ridente cittadina sulla Riviera Adriatica, un piccolo gioiellino in stile medievale totalmente a misura d’uomo. E’ la patria del divertimenti e delle affollatissime passeggiate serali in mezzo a fuochi d’artificio, ristoranti, giostre e, ovviamente,il mare.


Una vacanza a Rimini è il must sia per le famiglie che per i gruppi di amici: le prime possono sfruttare gli innumerevoli servizi dedicati ai bambini come ad esempio i miniclub, mentre i giovani possono sfogarsi la sera per discoteche famose e lounge bar.
Insomma Rimini soddisfa tutte le esigenze di vacanza, oltre ad essere una meta che permette una spesa contenuta grazie alle innumerevoli strutture ricettive. L’economia infatti si basa sul turismo, che qui è adatto a tutte le tasche. La rinomata piadina, i bomboloni appena sfornati alla mezzanotte e altri piatti tipici rischiano inoltre di farvi tornare a casa con qualche kg di troppo.
Per un soggiorno a Rimini è importante valutare la struttura in cui stare, poiché negli ultimi anni la cittadina è stata invasa da compratori Russi che, pur essendo competenti non possono di certo paragonarsi alla storica accoglienza romagnola che ha alle spalle una tradizione senza tempo.

Booking.com

Hotel a 3 stelle

Molti alberghi di Rimini offrono sistemazioni valide con bagno privato,sia per nuclei familiari che per coppie. Prendendo ad esempio gli hotel situati sul lungo mare, ecco alcune delle soluzioni più gettonate prenotabili facilmente dal sito di Booking.com tramite carta di credito (molte offerte prevedono la cancellazione gratuita).

Stupido Hotel

Intitolato come una canzone di Vasco Rossi, questa struttura è dedicata a soli adulti. Le camere sono arredate in modo semplice ma con colori particolari che abbinano il rosso e il nero. Il bagno è privato, e le stanze sono dotate di tutti i comfort: wi-fi, angolo salotto con armadio e Tv a schermo piatto. I luoghi sono freschi ed areati, anche se non è presente l’aria condizionata, i clienti che ci hanno soggiornato non ne hanno sentito la mancanza. Completa l’offerta un ristorante bar e una hall in comune. Nel solo pernottamento non è inclusa la colazione, ma nelle vicinanze c’è un’ottima pasticceria in cui poter prendere un caffè con brioche. Il parcheggio è privato a pagamento. Un doppia in questo albergo ha un costo di circa 50 euro a persona (in alta stagione).

L’Hotel

Nella zona di Bellariva, a soli 100 metri dal lungomare si trova questo Albergo a 3 stelle, un struttura moderna adatta a tutti gli amanti del design.
Le stanze sono dotate di wi-fi, Tv Led con canali Sky, interni insonorizzati, cassaforte, mini-bar e aria condizionata. Nel pernottamento è inclusa la colazionea buffet.
Completa il soggiorno la Spa interna con bagno turno e sauna,idromassaggio e piscina esterna, oltre che uno staff di estetica e massaggi.
Per chi non vuole scendere in spiaggia è possibile prendere il sole sulla terrazza comune. Il prezzo per una doppia in alta stagione varia dai 125 ai 150 euro a notte.

You & Me Beach Hotel

Spostandosi nell’area di Viserbella, questo Albergo si trova proprio sul lungomare a pochi passi dalla spiaggia. Centrale per quanto riguarda le principali attrazioni, come Rimini Fiera (a soli 4 km) e Marina Centro (a circa 7km) e L’italia in miniatura (a 2 km). Le stanze sono tutte dotate di aria condizionata, wi-fi, tv a schermo piatto, scrivania e bagno privato. In aggiunta ai vari comfort ci sono quotidiani gratuiti, servizio fax e fotocopiatrice per chi necessita di stampare biglietti o inviare documenti urgenti.
Tutto lo staff è accogliente e parla inglese. Il costo di una doppia è di 135 euro a notte in alta stagione (luglio-agosto), con colazione inclusa nella sala bar interna all’hotel.

Booking.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*