Le migliori offerte per volare da Milano in Puglia

Booking.com
Booking.com

In un momento in cui le vacanze sembrano essere un miraggio, nulla ci vieta di sognare e provare comunque a pianificare un viaggio per l’estate 2020. La Puglia è una delle mete marittime più gettonate, grazie alle sue immense spiagge, la cultura e il cibo tradizionale.
Le città della Puglia sono ricche di storia e di dintorni caratteristici davvero indimenticabili. Possiamo leggere una guida su questa splendida regione e pianificare un visita prenotando un volo molti mesi prima, in modo da acquisire vantaggiosi risparmi.

Cosa vedere in Puglia

La regione offre moltissime attrazioni e siti che l’UNESCO ha dichiarato “patrimonio dell’umanità”. Tanto per citare qualche esempio, possiamo trovare spunto tra le seguenti mete culturali.
Castel del Monte, con il suo Castello di Andria, posto sulla cima di una collina. Il castello ha una pianta ottagonale con torri della stessa forma. Vale la pena visitarlo per la bellezza della sua struttura architettonica.
Monopoli è una città caratterizzata da vie inciottolate e chiese medievali. Nelle vicinanze ci sono le formazioni geologiche delle Grotte di Castellana, formatesi circa 90 milioni di anni fa.

Booking.com

Bari, un cittadina veramente bella, ricca di vita e di negozi che coniuga vita universitaria con turismo e spiagge naturali.
Per chi ama la vita di mare, le mete migliori sono quelle del Salento, quindi Gallipoli, Lecce (la Firenze del Sud, famosa per l’arte barocca) e Otranto, in cui sembra davvero di essere ai Caraibi.
Il Gargano e Vieste sono famosissime, sia per la sabbia che per l’entroterra ricco di vegetazione e piccole rocche.
Se siete amanti delle immersioni, e il vostro budget è un po’ più alto, potete optare per la bellezza delle Tremiti, qui infatti fanno da padrone splendidi paesaggi sottomarini e numerose calette.

Altra meta importante è Alberobello, famosa per i suoi Trulli, costruzioni preistoriche di pietra calcarea che ancora oggi resistono all’usura del tempo.

Brindisi

Brindisi è uno degli aeroporti principali della Puglia. Qui di seguito alcuni esempi di voli da Milano su Brindisi per luglio 2020 in base ai parametri di lastminute.com.

Diretto classe economica con bagaglio a mano. Prezzo 73,00 euro a passeggero. Il volo dura circa 1 ora e 10 minuti, le date di riferimento sono quelle di un week end dal venerdì alla domenica.

Andata da Linate alle 10:25 con arrivo diretto a Brindisi alle 12:00
Ritorno da Brindisi alle 6:20 diretto su Linate con arrivo alle 7:55

Bari

Bari è l’alternativa a Brindisi per chi desidera volare in Puglia. I prezzi rispetto all’altro aeroporto sono leggermente più alti, con la stessa soluzione week end adottata per Brindisi infatti il prezzo più economico è di 95,00 euro a persona.
Andata Linate ore 16:45 diretto su Bri arrivo alle 18:10
Ritorno da Bari alle 9:05 rientro su Linate per le 10
:30

Booking.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*