I migliori alberghi dove passare le vacanze di Natale in Italia

Migliori alberghi dove passare le vacanze di Natale

Le vacanze natalizie sono il momento perfetto per concedersi una breve vacanza, così da cominciare l’anno nuovo con la giusta carica. Prima di partire si valuta quale possano essere i migliori alberghi dove passare le vacanze di Natale, nonché la città più bella in Italia. Ovviamente, l’atmosfera natalizia fa la sua parte, e le migliori destinazioni sono quelle dove le tradizioni sono più radicate. Ovviamente le città con i classici mercatini natalizi sono le più gettonate, poiché un buon bicchiere di Vin Brûlé accompagnato dallo shopping nelle classiche casette di legno è un momento di svago apprezzato da tutti. Vi sono però città che offrono ottime iniziative, come addobbare il centro con luci e musiche che intrattengono i turisti in cerca di relax, oppure attrazioni turistiche mozzafiato aperte in questo periodo dell’anno per rendere più memorabile la vacanza.

Bolzano: mercatini natalizi e i migliori alberghi dove passare le vacanze natalizie.

Quando si parla di vacanze natalizie, Bolzano è ovviamente ai primi posti grazie ai suoi Mercatini di Natale. Se si elegge questa città come meta delle proprie vacanze, è sicuramente consigliato prenotare all’Hotel Stiegl Scala. In questo albergo potrete approfittare del parcheggio gratuito, nonché della possibilità di noleggio di biciclette per visitare la città comodamente e in un modo alternativo. L’hotel offre la comodità di essere vicino alla stazione, per essere raggiunto facilmente da chi preferisce spostarsi in treno. Inoltre, le migliori attrazioni di Bolzano, come i mercatini di Natale e le funivie, si trovano a circa dieci o quindici minuti a piedi da questo albergo. Vi è la possibilità di usufruire della colazione a buffet, con possibilità di mangiare sia dolce che salato, il servizio è impeccabile e le stanze sempre pulite. Dentro all’Hotel troverete anche piscina, palestra, e sauna per un relax a trecentosessanta gradi.

Como: gli edifici si vestono di luci

Non è necessario scegliere una città in montagna, vi sono anche tante mete perfette sul lago. Per esempio, Como, con le sue luci sui palazzi affascina ogni anno il turismo italiano nel periodo natalizio. Per questa meta, uno dei migliori alberghi dove passare le vacanze di Natale è sicuramente l’Approdo di Sant’Agostino. Questo infatti è situato 300 metri dalla funicolare di Como, e a circa 500 metri dal centro. Molto vicina è anche la stazione, per chi desidera raggiungere la propria destinazione senza dover necessariamente guidare. L’albergo è molto apprezzato per la pulizia e per il servizio, tanto da ottenere punteggi alti sui siti di prenotazioni come Booking.

Rapallo: luci e villaggio di Natale

Anche Rapallo, una piccola cittadina in Liguria, merita sicuramente una visita nel periodo natalizio. Tutto il lungomare Vittorio Veneto è infatti illuminato da giochi di luci e allietato da musiche tematiche. Sullo storico castello viene poi proiettato un video narrante la storia di Rapallo. Inoltre, anche nel chiosco della musica vi sono giochi di luci ed effetti sonori per allietare questo periodo delle feste. Per i più piccoli o gli appassionati vi è poi il villaggio di Babbo Natale con i mercatini, e la mostra di presepi. Da qui, si potrebbero fare anche passeggiate sul mare per raggiungere Santa Margherita Ligure e Portofino. Per terminare vi sono le numerose attrazioni come il minigolf, o il tiro con l’arco. Chi sceglie questa meta può pernottare all’Albergo Excelsior Palace, che sorge non molto lontano dal centro della città. L’Hotel, costruito ai primi del Novecento, e attualmente ristrutturato, vanta di una beauty farm che propone programmi benessere personalizzati. Le stanze sono spaziose con vista mare, e offrono un servizio impeccabile di pulizia e cordialità del personale. L’hotel ha una piscina privata coperta e panoramica, nonché bar e palestra. Infine, chi prenota nel periodo di Capodanno, all’Excelsior si festeggia la notte di San Silvestro con cenone tipico.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*