Offerte Italo Treno primavera 2020

Booking.com
Booking.com

La primavera 2020 non ci ha riservato meravigliose sorprese per quanto riguarda gli spostamenti. Purtroppo tutto il mondo sta attraversando un’emergenza sanitaria che ci vede costretti in casa, ma chi per necessità deve spostarsi col treno, può usufruire degli sconti messi a disposizione da Italo. Le compagnie ferroviarie e quelle aree, così come tutte le aziende che lavorano nel campo del turismo, si augurano di ritornare presto alla normalità, offrendo sconti e promozioni per la gioia di una veloce e gioiosa ripresa.

Offerte Italo Treno

Italo è la valida alternativa a Trenitalia. La compagnia privata costa un po’ di più di quella statale, ma i suoi treni garantiscono una pulizia e un comfort di alta qualità. Viaggiare con Italo è sempre un piacere, i ritardi sono pochi e i servizi di alto livello. Al momento la compagnia non lavora su moltissime tratte, ma ogni anno aggiunge delle linee di collegamento in più.
In vista dell’emergenza sanitaria, fino al 3 aprile Italo ha dovuto rivedere tutte le sue offerte commerciali e garantire solo i treni di reale necessità.

Booking.com

Come risparmiare sul biglietto

Italo offre promozioni diverse a seconda delle necessità dei singoli viaggiatori. Tra le offerte standard troviamo:
1-Andata e ritorno in giornata
2-Andata e ritorno in giornata esclusiva Milano-Roma
3-Bambini gratis
4-Italo Senior
5-Viaggi di gruppo
6-Italo Special
7-Italo Extra

Le prime due opzioni riguardano le tratte più usate dai pendolari che si muovono in giornata per appuntamenti di lavoro. Con queste opzioni si possono acquistare i biglietti fino a 3 giorni prima della partenza e modificare gli orari a piacimento fino a 3 minuti prima della partenza.

La soluzione ideata per le famiglie invece, riguarda i bambini gratis al di sotto dei 14 anni: la famiglia può essere composta da un massimo di 4 persone, di cui almeno una maggiorenne.

Italo Senior è la proposta dedicata agli over 60 che viaggiano in settimana: con questa offerta il risparmio è del 40% (non usufruibile nei week end e non rimborsabile, si può acquistare il biglietto fino a 2 giorni prima del viaggio).

I viaggi di gruppo sono divisi in due categorie: Italo friends, un’offerta tra i 2 e i 4 viaggiatori in ambiente Smart, che possono ottenere fino al 40% di sconto durante la settimana e il 50% al sabato.
I viaggi organizzati dalle agenzie, con gruppi sopra i 10 elementi, possono richiedere allo staff una quotazione personalizzata che prevede modalità di pagamento agevolata, posti vicini in carrozza e cambio nomi gratuito.

Italo special è una promozione riservata ai giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 10:30 alle 14:30 e dalle ore 20:00 in poi a seconda dell’anticipo con cui acquisti il biglietto.
Italo Extra una tariffa speciale limitata che non prevede rimborsi né accumulo di punti.

Ulteriori offerte

Un altro modo per risparmiare sui viaggi è quello di acquistare un carnet: il Flex permette appunto la massima flessibilità, mentre L’ Economy offre un vantaggioso risparmio fino al 60% con cambio biglietto gratis ed accumulo punti.

Booking.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*