Offerte Voli Alitalia 2019

La nostra compagnia di bandiera recupera finalmente terreno sul mercato dell’aria. Nome storico del volo italiano ma anche europeo, le note vicissitudini economiche hanno comportato un leggero periodo di calo di interesse nei confronti di Alitalia. Non è stato semplice ritrovare la fiducia dei viaggiatori ma, forte della tradizione e dell’esperienza, oggi l’azienda si proietta nuovamente sulla cresta dell’onda.

Lo fa anche con l’aiuto prezioso delle offerte che servono ad attirare gli indecisi, i viaggiatori occasionali, i vacanzieri che amano le gite fuori stagione. Per il 2019 Alitalia si è mossa con cautela ma senza esitazione, arricchendo la propria pagina web di nuovi sconti ma anche di occasioni per risparmiare. Come ad esempio il Codice Sconto 2019. Andiamo a scoprire quale viaggio conviene con la nostra compagnia.

Il Codice Sconto Alitalia

Si tratta di un coupon speciale che permette di avere un 25% di sconto sui voli Alitalia per il territorio nazionale, l’Europa, Medio Oriente e Africa. È stata l’idea sconto estiva della compagnia di bandiera, applicata tra fine luglio e inizio agosto. In particolare, tra il 9 e il 12 agosto bastava collegarsi col sito web, indicare la destinazione e prenotare per la classe Economica, Economy Saver, oppure Economy Flex digitando poi la parola “codice sconto” e proseguendo col pagamento.

Grazie a questa idea, hanno viaggiato a poco prezzo per molte destinazioni diversi passeggeri attenti che hanno colto l’opportunità per tempo. Voli per Napoli, Sardegna, Venezia, ma anche Barcellona, Berlino, Marocco sono stati disponibili per tutti e hanno aumentato i contatti con Alitalia da parte dei turisti di quest’anno. Non perdete di vista l’iniziativa perché potrebbe ripetersi a breve.

Un Codice anche per l’autunno

In vista dell’autunno 2019 continuano le occasioni Alitalia per consentire di fare vacanze da sogno a poco prezzo. Il popolo dell’estate torna a lavoro a settembre lasciando campo libero a una seconda ondata di turisti, quelli che “amano prendersela comoda” e che vanno anche per questo incoraggiati ulteriormente. Ed ecco le idee sconto per l’autunno Alitalia.

Codice 20eParti, simile al Codice Sconto dell’estate, è un 20% di diminuzione che si applica ai voli in partenza in autunno dall’Italia per Europa, Nord Africa e Medio Oriente. Le modalità per ottenerlo sono identiche a quelle con cui si otteneva Codice Sconto. Ha tuttavia un limite: si applica a partenze con un solo passeggero adulto o con la formazione adulto più bambino (se siete una coppia o una famiglia con più adulti, consultate Alitalia per le diverse modalità di applicazione) .

Altre offerte autunno-inverno

Le altre idee di Alitalia per attirare viaggiatori sui propri aeromobili nonostante la fine della stagione estiva riguardano l’Italia e due località intercontinentali che in autunno sono sicuramente affascinanti. Per il nostro Paese, bastano 43 Euro per scoprire alcune delle località più belle nei mesi meno caldi. Il prezzo tuttavia è riferito al solo volo di andata, dunque un risparmio dimezzato ma certamente molto utile al momento.

Altre due offerte da cogliere al volo sono il diretto per New York, 327 Euro andata e ritorno, tutto incluso. Un viaggio tra le foglie rosse dei viali della Grande Mela, i profumi dei quartieri bohemien e magari una passeggiata in Central Park a un prezzo altamente concorrenziale. Come non approfittarne? E se invece l’estate vi manca già, andatela a cercare in Argentina, dove ancora deve cominciare: volo per Buenos Aires a partire da 685 Euro, andata e ritorno, tutto incluso.

Il consiglio è sempre quello di prenotare non appena vedete online le offerte. Purché siate ben sicuri del viaggio che volete intraprendere, fermate per tempo il prezzo senza aspettare gli aumenti che inevitabilmente arriveranno.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*